|
Artista romano, si forma nell'ambito di varie associazioni della Capitale, tra cui “Art Studio Tre” e “Cento Pittori via Margutta”.
Dal 2006 presenta le opere ad olio della serie “I mari di Trani” e dal 2015 le opere a tecnica mista della serie “Alfa, Omega e i paradisi primordiali”, “Percorsi”, “Punti d'Incontro” e “Orizzonti”, a cavallo tra figurativo moderno (marine ed altri paesaggi) e astrazione (dalle marine verso l'espressionismo astratto).
Ha al suo attivo numerose mostre, personali e collettive, in Italia ed all’estero, con successo di pubblico di critica. Partecipa stabilmente ai noti eventi romani dei Cento Pittori di via Margutta e di Roma Art Festival ed ha al suo attivo svariate presenze in mostre, fiere, concorsi e premi in Italia e all'estero.
Dice di sé: “Amo il mare e le nature incontaminate, occasione di viaggio e riflessione. Nascono così paesaggi immaginari, senza luogo e senza tempo, punti di vista verso l'orizzonte, sospesi tra cielo e terra. Viaggio e rifletto nel ricordo e nella prospettiva, consapevole od inconscia, di un paradiso personale.
Ma non fuggo, anzi vivo quell'attimo in cui tutto è in armonia ed equilibrio: sensi e pensieri di un inizio e di una fine mai sconvolti e che puntualmente si ripresentano con scenari di luci e colori mutevoli, nella solitudine di un orizzonte, che non svela certezze ma che annuncia presenze”. |
|
|
|